header casehistory legacalcio

Case history

2008-2012 Società internazionale, basata in Belgio, leader nel settore dei serramenti in alluminio. Attività di ufficio stampa per la stampa specializzata e di interesse generale; organizzazione di eventi per agenti e forza vendita; organizzazione del Concorso fotografico Reynaers, riservato alle migliori installazioni effettuate in Italia (iscrizioni, partecipazioni, giuria, serata di…
2003-2013 Ufficio Stampa e Marketing Communications; gestione campagne pubblicitarie (piano mezzi, rapporti con le testate); organizzazione di degustazioni, eventi promozionali, presentazione diretta dei prodotti alle redazioni; supporto stampa in occasione della partecipazione a Fiere settoriali (Cibus, TuttoFood, Sana), realizzazione di un ricettario con i prodotti Sojasun; comunicazione Sojade (marchio della…
2001-2009 Ufficio stampa rivolto alla stampa specializzata dei diversi settori di interesse per i corsi Master. Emissione di comunicati stampa di presentazione (circa 100 all’anno). Attività di consulenza e raccordo tra i vari istituti, rapporti con la direzione generale e con la direzione marketing; supporto di copy writing per inserzioni…
1997-1998 In occasione della quotazione in Borsa delle Società di Calcio di Serie A, l’Agenzia ha fornito al presidente Franco Carraro e all’Ufficio stampa dell’Associazione che riuniva i club di serie A e B (dal 2010 solo di A) consulenza e supporto professionale per le relazioni con la stampa economica…
1996 Organizzazione delle presentazione di “Cafè de Colombia”; cura della linea grafica della manifestazione e di tutti gli aspetti organizzativi (accueil, catering, fotografi); relazioni con stampa di settore, stampa economica e stampa di interesse generale.
1999-2003 L’Agenzia ha assunto la rappresentanza in Italia del Consorzio dei produttori di Champagne, con sede a Epernay (Francia), svolgendo attività di ufficio stampa, centro informazioni, rapporti con gli importatori e con il mondo vitivinicolo e spumantistico italiano, difesa dell’appéllation, organizzazione dell’annuale Giornata degli Champagne.
2009-2011 Ufficio Stampa business-to-business, rapporti con testate specializzate, presentazione diretta dei prodotti alle redazioni.
2006-2010 Sviluppo della conoscenza dell’outplacement e degli strumenti professionali e normativi relativi alla ricollocazione professionale. Organizzazione di incontri stampa in diverse città d’Italia (Bologna Firenze, Roma, Padova, Torino), in forma di tavola rotonda, con la partecipazione di rappresentanti del mondo imprenditoriale, sindacale e delle Risorse Umane. Valorizzazione di speaking opportunities…
2002-2005 Sviluppo della conoscenza dell’outplacement e degli strumenti professionali e normativi relativi alla ricollocazione professionale. Organizzazione di incontri stampa in diverse città d’Italia (Bologna Firenze, Roma Padova, Torino), in forma di tavola rotonda, con la partecipazione di rappresentanti del mondo imprenditoriale, sindacale e delle Risorse Umane. Valorizzazione di speaking opportunities…
2000-2015 La prolungata collaborazione ha consentito di portare AILOG a essere il riferimento principale del settore logistico per le istituzioni e per tutti i mezzi di comunicazione, specializzati e non. La competenza approfondita delle tematiche di settore acquisita attraverso l’ufficio stampa per oltre cinquanta convegni e incontri in tutta Italia…
2012 Ufficio Stampa ad hoc per la comunicazione del Bando per la cessione dell’Aeroporto di Forlì: organizzazione di conferenze per la stampa finanziaria e di settore, comunicati stampa, incontri individuali con giornalisti, visite stampa al sedime.
2006-2011 Per la principale istituzione italiana del settore vitivinicolo, fondata nel 1949 dal presidente della Repubblica Luigi Einaudi, l’Agenzia ha curato l’ufficio stampa di base, in occasione dei numerosi Convegni (definiti Tornate”) che sono stati organizzati in tutta Italia (cinque-sei all’anno) sui vitigni autoctoni delle varie aree del paese. Obiettivo…