headernews

Venerdì, 26 Maggio 2017 10:01

"G’16", Grillo in purezza di Tenuta San Giaime: un grande bianco per l'estate che sta per iniziare!

"G’16", Grillo in purezza di Tenuta San Giaime: un grande bianco per l'estate che sta per iniziare! ph Stefano Jesi

“G’16”, GRILLO IN PUREZZA DI TENUTA SAN GIAIME: UN GRANDE BIANCO PER L’ESTATE CHE STA PER INIZIARE!

Milano, 26 maggio 2017 – Si propone come uno dei vini che accompagneranno le belle serate dell’estate che sta per iniziare! È “G’16”, Grillo in purezza di Tenuta San Giaime: un grande  bianco prodotto a Gangi, in provincia di Palermo, sulle pendici delle Madonie (a 750 metri di altitudine), disponibile nella ristorazione e nelle enoteche di alta gamma.

“Anche quest’anno, spiega Salvatore Cicco, patron dell’Azienda, il vitigno Grillo, uno degli emblemi dell’enologia siciliana, ha mantenuto le promesse di una vendemmia che, nonostante le piogge estive, è stata ottima per quantità e superlativa per qualità: 40 quintali di uva, che ci hanno dato 3500 bottiglie”.

G’16 si presenta di colore giallo paglierino, con leggere sfumature verdognole. Al naso è floreale e fruttato. L’aroma caratteristico ricorda l’ortica, il pepe verde e il gelsomino. Al gusto è fresco, sapido e con una buona acidità ed equilibrata morbidezza. La percentuale alcolica è del 13%. Si fa apprezzare soprattutto abbinato a piatti di pesce oppure come aperitivo.

oooOOOooo

Per ulteriori informazioni, Ufficio Stampa Tenuta San Giaime c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati, corso Vercelli 9, Milano Giorgio Vizioli, t. 3355226110. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Rosella Trombetta, t. 0248013658, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.