headernews

Martedì, 27 Giugno 2017 19:03

Le raffinate specialità FIDANI HEALTHY FOOD conquistano Londra: Primo Premio assoluto per la Sezione Food, al BELLAVITA EXPO 2017

Crostata di Marmellata d'Uva FIDANI, senza lattosio Crostata di Marmellata d'Uva FIDANI, senza lattosio

Calorosissima accoglienza per tutto l’assortimento FIDANI presentato alla prestigiosa rassegna londinese, vetrina dei prodotti italiani di alta gamma: ma è stata la Crostata d’Uva a conquistare gli inglesi!

Milano, 26 giugno 2017 – Se in futuro gli inglesi decideranno di tornare in Europa, sarà anche per merito di una crostata: l’impareggiabile Crostata d’Uva, una delle perle della produzione che FIDANI Healthy Food ha presentato a Londra, a “BELLAVITA EXPO 2017”, il principale “Made-in-Italy Food and Beverage Trade Show” del Regno Unito. La Crostata d’Uva FIDANI ha infatti letteralmente stregato i visitatori della prestigiosa rassegna londinese, ottenendo il Primo Premio Assoluto nella Categoria Food (con una media di 10/10 come punteggio dei giudici).

Sono stati premiati anche altri tre prodotti FIDANI: il Bocconotto (dolce tipico abruzzese) nella versione senza glutine ha avuto “Tre Stelle”, con un punteggio di 9/10 assegnato dalla Giuria, mentre i Cookies Farro e Cocco e il particolarissimo Coffee Break si possono fregiare di “Due Stelle”, con un punteggio di 8/10. “Sono stati momenti di indescrivibile soddisfazione, commenta Flavio Fidani, che con la sorella Annamaria rappresenta l’Azienda, perché abbiamo avuto la conferma di essere sulla strada giusta: prodotti di alta qualità, artigianali, sintesi di tradizione e creatività, e di attenzione al gusto ma anche alla salute”.

“BELLAVITA EXPO Londra, spiega Francesco Capaccioni, Direttore Commerciale ed Export Manager FIDANI Healthy Food, è riconosciuta fra le più importanti manifestazioni del mondo sui prodotti Made in Italy: l’avere vinto una competizione valutativa in questo contesto ci pone in una posizione di particolare interesse sui mercati internazionali. L’assegnazione del Premio, inoltre, prevede anche l’inserimento automatico nel BELLAVITA SHOP, una location prestigiosa e tra le più qualificate del Regno Unito. Una esclusiva porta di ingresso per questo mercato!”.

“Il Premio ricevuto a Londra, unitamente alle numerose manifestazioni di consenso che abbiamo riscontrato, anche sotto il profilo commerciale, aggiunge Flavio Fidani, costituisce per noi un importante traguardo ma soprattutto una tappa per lo sviluppo della nostra attività”.  

FIDANI Healthy Food ha presentato a Londra l’assortimento completo dei suoi prodotti, tutti senza lattosio: biscotti (di cui quattro tipologie senza glutine), crostate (tra cui una varietà senza glutine) e i bocconotti, tipici dolci abruzzesi (con e senza glutine). Una gamma che comprende anche dolci senza zucchero, senza uova e senza nichel.

BELLAVITA EXPO è il più grande evento dedicato al top dell’enogastronomia italiana nel mondo, portando i migliori produttori a Londra, Amsterdam, Chicago e Varsavia, per condividere la passione per il buon cibo italiano con il resto del mondo. Il BELLAVITA AWARD è conferito ai migliori prodotti di ogni EXPO, grazie al voto di oltre 150 giudici scelti tra i migliori chef, giornalisti e buyers.

Costituita nel 2016, FIDANI Healthy Food nasce come evoluzione della società Pan di Zucchero, laboratorio di pasticceria di Annamaria Fidani, con oltre 10 anni di esperienza, nel corso dei quali sono state messe a punto ricette uniche nel loro genere: preparazioni di alta qualità, sane, innovative e, soprattutto, prodotte in modo completamente artigianale.

www.fidanifood.it

oooOOOooo

Ufficio Stampa c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati corso Vercelli, 9 – 20144 Milano ufficio.stampa@studiovizioli c.3355226110, t.0248013658, f.0289056908.