headernews

Giovedì, 07 Aprile 2022 15:09

Assegnata a Drägerwerk AG & Co. KGaA la Medaglia d’Oro EcoVadis per la sostenibilità

 

Per il secondo anno consecutivo la multinazionale tedesca ha ricevuto l’importante riconoscimento da parte di uno dei più affidabili enti certificatori.

Corsico. “Non possiamo che essere orgogliosi del riconoscimento ottenuto dalla nostra capogruppo, Drägerwerk AG & Co. KGaA, in relazione a un aspetto della nostra attività che ci sta molto a cuore, quello della sostenibilità. È un premio che, tra l’altro, contribuisce a favorire la nostra gestione dei key account nel settore medicale: i Clienti, infatti, sono i primi a stimare i fornitori più attenti sotto il profilo della responsabilità sociale”. Con queste parole, Massimiliano Tarallo, CEO Dräger Italia, ha commentato la Medaglia d’Oro nella “Valutazione di Sostenibilità delle Forniture Globali” conferita da EcoVadis, una realtà tra le più affidabili che, grazie a una potente piattaforma tecnologica e a un team globale di esperti, fornisce una visione dettagliata dei rischi ambientali, etici e sociali in oltre duecento categorie di acquisto in più di 160 paesi.

La valutazione avviene secondo una metodologia che copre sette indicatori di gestione, attraverso 21 temi di sostenibilità in quattro diverse aree: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica, Acquisti Sostenibili.

Il punteggio ottenuto da Dräger è migliorato in misura significativa: da 66/100 punti nel 2020 a 72/100 nel 2021, posizionando l’azienda tra i top uno per cento del settore. Questo è stato reso possibile dal fatto che, quotidianamente, nella multinazionale tedesca ogni singolo individuo si assume la responsabilità, anche a livello personale, per la qualità dei prodotti che contribuiscono a proteggere, supportare e salvare vite umane. Ma non finisce qui: l’impegno Dräger si estende alla tutela dell’ambiente, consentendo alle generazioni future di vivere, in prospettiva, in un mondo più sano e protetto; ai dipendenti, che sono supportati nei percorsi di carriera personali e ai quali è garantita una costante sicurezza e, infine, alla società, nel suo complesso. Questo senso di responsabilità è alla base delle iniziative di sostenibilità Corporate, che sono illustrate in dettaglio nel Sustainability Report, pubblicato annualmente.