headernews

Giovedì, 02 Dicembre 2021 15:49

Assegnato a Amplifon il Premio Assochange 2021 (X Edizione)

ni CHRO AMPLIFON Moira Masper pres AssochangeDaniele Cantore vp Assochange Francesca Morichini CHRO AMPLIFON Moira Masper pres ni CHRO AMPLIFON Moira Masper pres AssochangeDaniele Cantore vp Assochange Francesca Morichini CHRO AMPLIFON Moira Masper pres


Moira Masper, presidente Assochange: “Abbiamo voluto premiare la capacità di integrare il change management con fattori quali sostenibilità, innovazione, impatto sociale e ambientale”


Milano, 2 dicembre 2021 -- Il Premio Assochange 2021 è stato assegnato a AMPLIFON. Giunto alla X edizione, il riconoscimento è stato consegnato in occasione del Convegno di presentazione dei risultati dell’ottavo Osservatorio sul Change Management in Italia, organizzato da Assochange in collaborazione con il Politecnico di Milano.
 
“Con l’assegnazione a Amplifon del Premio Assochange 2021, ha spiegato Moira Masper, presidente dell’associazione, abbiamo voluto sottolineare l’importante percorso di trasformazione digitale avviato a livello complessivo nell’organizzazione e in linea con la strategia di business, che ha interessato sia le funzioni direzionali sia la rete distributiva, sostenuta da un ricco e strutturato piano di Change Management volto ad accompagnare le persone prima, durante e dopo, con attività di stakeholder management, comunicazione, training, monitoraggio dell’adozione dei nuovi processi, celebrazione dei successi, permettendo di accelerare l’execution e migliorare le performance, con una forte accountability e un grande spirito di collaborazione. Un processo che ha portato innovazione di servizio, standardizzazione del modo di lavorare, efficientamento di task operativi e creazione di un’unica One Amplifon Employee Experience a livello globale“.
 
“Ricevere il Premio Assochange, ha commentato Francesca Morichini, Chief HR Officer Amplifon che ha ritirato il Premio, è per noi una grande soddisfazione. Il percorso di trasformazione di Amplifon nasce dalla volontà di anticipare le esigenze di business e supportare una crescita sostenibile nel breve e nel lungo periodo, mantenendo sempre al centro il Cliente. Dalla Customer all’Employee Experience, abbiamo lavorato contemporaneamente sull’adozione di tecnologie d’avanguardia e sull’implementazione di nuovi processi, investendo costantemente su una cultura aziendale basata su valori chiari e condivisi. In quattro anni, la trasformazione ha attraversato l’intera organizzazione e ognuno di noi ne è stato, al tempo stesso, parte e acceleratore. Il nostro modello di leadership è fortemente incentrato sulla gestione del cambiamento; proprio per questo le persone che inseriamo si caratterizzano per una forte learning agility e per la capacità di vivere positivamente la trasformazione, ma anche di influenzarla e guidarla”.
 
Istituito nel 2012, il Premio Assochange è stato voluto per premiare iniziative di persone, aziende e istituzioni, finalizzate ad attivare processi di cambiamento riferiti a realtà complesse. In passato è stato assegnato a: Comune di Milano (2012), Ferrovie dello Stato (2013), Dallara (2014), Pirelli (2015), ACEA (2016), ENEL (2017), Gruppo Mondadori (2018), ENI (2019), Nestlé (2020).
 
Costituita nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul Change Management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.
 
Amplifon, leader globale del mercato retail dell’hearing care, rende possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni. Tutti gli oltre 17.500 dipendenti e collaboratori di Amplifon nel mondo si impegnano ogni giorno nel comprendere le esigenze uniche di ogni cliente, offrendo prodotti e servizi esclusivi, innovativi e altamente personalizzati, per garantire a ognuno la migliore soluzione e un’esperienza straordinaria. Il Gruppo opera attraverso una rete di oltre 9.000 punti vendita in 26 paesi e 5 continenti.                   
 

oooOoOOoo

 
Per informazioni, Ufficio Stampa Assochange, c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli (3355226110, 0248013658) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.