Relatori e keynote speaker, italiani e internazionali, affronteranno in sessioni parallele i temi più attuali del Supply Chain Management
Milano, 25 luglio 2024 – Per tutto il mondo italiano della logistica la data del 16 ottobre prossimo è da segnare subito in calendario: avrà luogo infatti a Milano la Conferenza Annuale CSCMP Italy Roundtable, “Supply Chain Edge Italy 2024”: l’appuntamento si preannuncia denso di momenti di arricchimento professionale, spunti di riflessione e opportunità di confronto e di networking sul supply chain management, in tutte le sue componenti: sourcing, pianificazione, produzione, magazzino, trasporto, consegna e servizio.
“Quella di quest’anno, ricorda Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable, è la decima edizione della Conferenza dalla costituzione della Roundtable italiana: è un traguardo tanto più significativo, in quanto lo raggiungiamo in coincidenza con momenti di grande cambiamento e volatilità delle catene mondiali e nazionali.”
Nel corso di “Supply Chain Edge Italy 2024” saranno affrontati i temi più caldi del momento: Intelligenza Artificiale, Leadership, Automazione, Integrazione, Sostenibilità e Visibilità, che saranno approfonditi nell’ambito di specifiche sessioni.
L’apertura sarà caratterizzata da keynote e relazioni di grande rilievo, tra cui l’intervento di Claudia Maria Terzi, Assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Regione Lombardia, dal titolo La Logistica come leva dello sviluppo industriale per la Lombardia, e quello di Bart De Muynck, Senior Advisor and past VP Research Gartner, dal titolo Supply Chain Effectiveness and Cost Reduction: Orchestrating all Players. The Importance of Unified Supply Chain Platforms and Standardization of Data to Advance Supply Chains, il quale porterà visione ed esperienze applicabili in Italia.
“Avremo poi l’onore e il privilegio, aggiunge Igino Colella, di ospitare Giovanni Leonida, Premio Hall of Fame CSCMP Italy Roundtable 2018, che consideriamo il punto di riferimento per tutti i professionisti del Supply Chain Management, in virtù della sua carriera nella logistica di oltre mezzo secolo, e che ci presenterà la sua opera magna dal titolo Logistica Integrata, in cui ripercorre la storia della logistica in Italia, con dovizia di particolari e con importanti e interessanti collegamenti con la realtà corrente“.
I temi di IA nella Supply Chain e Sostenibilità saranno lanciati da Suzanne Richer, Managing Director, Global Trade Practice, Supply Network Consulting Group, e Matthew Ekroth, Corporate Supply Chain and Data Strategy Director, Bloomberg, che illustreranno gli impatti delle normative ESG sulle supply chain e finanziamento delle aziende. Nelle tavole rotonde seguiranno le discussioni su impatti e casi italiani.
Si parlerà inoltre di Trasporti, sia dal punto di vista dell’impatto della digitalizzazione sia delle nuove prospettive, tra innovazioni e crisi infrastrutturali, di Sales and Operations Planning, Supply Chain Finance, Leadership e Competenze, Produzione, Economia Circolare e Supply Chain Design. Uno spazio particolare sarà riservato a Women in Supply Chain, iniziativa guidata da Lucia Buffoli, CSCMP Board Member e WSC Leader, e finalizzata a condividere esperienze, riflessioni e consapevolezza sull’apporto delle professioniste in una funzione aziendale ancora a prevalenza maschile. Non meno importante il networking, nelle pause e nei momenti conviviali di pranzo e aperitivo finale.
Nel corso di Supply Chain Edge Italy 2024 saranno consegnati i Premi CSCMP Italy Roundtable, per le tre categorie: Hall of Fame, Distinguished Service Award, Future Leader.
Partner CSCMP Italy Roundtable: GS1 e FerCargo. Sponsor: CEVA, Project44, TESISQUARE, ToolsGroup
Per il programma costantemente aggiornato e per iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cscmp-supply-chain-edge-italy-2024-886156366547
Fondato nel 1963 negli Stati Uniti, il Council of Supply Chain Management Professionals conta oltre novemila soci individuali e 80 Roundtable (sezioni locali) in tutto il mondo. La sua mission è sintetizzata nelle parole chiave: “connettere, sviluppare, formare”. La Italy Roundtable è attiva dal 2015, con sede a Milano.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa CSCMP Italy Roundtable,
Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli (3355226110) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rosella Trombetta (3317044898) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici sui canali Social