headernews

Giovedì, 22 Luglio 2021 12:42

CSE CONNECT: il software Dräger che digitalizza lo scambio di informazioni nei controlli pre-accesso

 

CSE CONNECT: il software Dräger che digitalizza
lo scambio di informazioni nei controlli pre-accesso


- Trasmissione rapida e affidabile dei valori misurati
- Scambio delle informazioni pre-accesso totalmente digitalizzato
- Massima efficienza per l’addetto all’analisi dei gas

Corsico, 22 luglio 2021. Nei settori Chimico e Oil&Gas, la misurazione delle emissioni viene effettuata quotidianamente. Se pensiamo all’estensione di tali impianti, si può quindi immaginare facilmente come, dopo la rilevazione, l’operatore responsabile delle analisi dei gas debba coprire lunghe distanze per arrivare al laboratorio dove i dati saranno interpretati, facendo perdere tempo prezioso per gli addetti alla manutenzione, già pronti per essere operativi.

Da oggi, con la soluzione software Dräger CSE Connect è invece possibile svolgere questa attività con un semplice telefono omologato EX. Lo scambio delle informazioni pre-accesso è infatti totalmente digitalizzato e, grazie al trasferimento rapido e sicuro dei dati tra i dispositivi finali e il cloud, gli addetti alla sicurezza possono ricevere i dettagli dei loro incarichi direttamente sul campo, con notevole risparmio di tempo e di costi. Allo stesso tempo la trasmissione rapida e affidabile dei valori misurati e la loro disponibilità a livello centralizzato nell'applicazione web garantiscono la qualità e la sicurezza dei dati, che sono alla base di un lavoro sicuro.

Con Dräger CSE Connect, lo smartphone EX interagisce direttamente con il rilevatore multigas Dräger X-am 8000 - che può misurare contemporaneamente da uno a sette gas tossici o infiammabili, oltre a vapori e ossigeno - e con il gas cromatografo X-pid 9000/9500.

Per il futuro, Dräger lavora a soluzioni che prevedano l’integrazione della geolocalizzazione e della tecnologia RFID nel software CSE Connect. Le infrastrutture di sicurezza standard, affiancate da sistemi innovativi, consentiranno di lavorare in impianti industriali sempre più “smart”.

Dräger. Technology for Life®
Dräger è un'azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2020 un volume d'affari a livello mondiale di circa 3,4 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 15.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.draeger.com