headernews

Giovedì, 25 Maggio 2023 12:10

Dräger a fianco dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’Ordine

Per due giorni Piombino si è rivestita della festa dei Vigili del Fuoco che ha visto come protagonisti anche Forze dell’Ordine, Protezione Civile e Associazioni di Volontariato


Corsico, 23 maggio 2023 (MI). Vigili del Fuoco e Dräger, un binomio ultrapluriennale per due realtà unite da un unico obiettivo: salvare vite in sicurezza. Un obiettivo che può essere raggiunto con l’addestramento e l’esperienza appresa missione dopo missione e con l’utilizzo di dispositivi di protezione adeguati e all’avanguardia. E la consapevolezza di vivere in una società moderna e protetta dai pericoli si acquisisce attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, attività che i Vigili del Fuoco svolgono regolarmente su tutto il territorio nazionale.
 
Se poi la cultura della sicurezza viene trasmessa fin dalla giovanissima età, il risultato si può esprimere con una sola parola: entusiasmo.  È quanto è si è visto nei giorni scorsi durante la manifestazione “Pompieropoli” svoltasi a Piombino, che ha riunito per due giorni i Vigili del Fuoco, tutte le Forze dell’Ordine - Esercito Italiano, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia Costiera, Guardia di Finanza - e alcune associazioni di volontariato e protezione civile, in un susseguirsi di attività e dimostrazioni.
 
“A questo evento”, ha spiegato Massimo Giannellini, Presidente del Consiglio Comunale di Piombino, uno degli organizzatori, nonché Vigile del Fuoco, “ho voluto invitare anche Dräger, poiché nell’ambito della recente manifestazione svoltasi a Roma, European Firefighter Experience, ho potuto conoscere più da vicino e apprezzare, una serie di dispositivi, quali termocamere, rilevatori di gas e sistemi di comunicazione. La presenza di una delle multinazionali leader nel settore della sicurezza in una città come Piombino, in questi giorni sotto i riflettori per l’arrivo del rigassificatore Golar Tundra, è stata un forte segnale rivolto alle istituzioni locali e alla popolazione. La nave è allestita con tutti i necessari sistemi di sicurezza e antincendio e ci auguriamo di potere presto avere in dotazione, anche al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Piombino, alcuni nuovi dispositivi Dräger, quali la termocamera UCF Fire Core che il personale di Piombino ha già avuto il piacere di utilizzare durante un’esercitazione alla Scuola Formazione Operativa VVF di Montelibretti a Roma”.
 
“Lavorare per un’azienda che si occupa di tecnologia per la vita”, ha aggiunto Francesco Grandoni, agente Dräger area centro sud Italia, “significa anche avere la possibilità di partecipare a eventi come questo che, alla fine della giornata, ti fanno sentire parte di qualcosa di speciale e ti lasciano con gli occhi lucidi. Dräger, con la gamma di dispositivi dedicati ai Vigili del Fuoco, è a fianco di cittadini e istituzioni contribuendo alla diffusione della cultura della sicurezza”.


Contatti stampa:
Studio Giorgio Vizioli e Associati
Rosella Trombetta Tel 3317044898
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.