All’impegnativa manifestazione partecipano ogni anno Vigili del Fuoco provenienti da tutta Italia.
Corsico, 16 ottobre 2023. Anche quest’anno, come avviene ormai da quasi un decennio, il 7 ottobre i Vigili del Fuoco di tutta Italia si sono sfidati sulle montagne del Trentino in una delle gare di abilità tecniche più particolari e impegnative della stagione: l’edizione 2023 di Only the Brave. Ben 4.650 metri da percorrere a piedi, nei boschi e in notturna. 575 metri di dislivello, pendenza media del 14%, in completo assetto operativo: tuta, scarponi, maschera, e soprattutto autorespiratore regolarmente collegato a bombola.
Concepita per sensibilizzare i Vigili del Fuoco all’importanza dell’allenamento fisico per utilizzare al meglio, durante le operazioni di soccorso, i dispositivi di respirazione, “Only the Brave” è dedicata a tutti gli operatori del servizio antincendio, che hanno potuto scegliere tra le versioni “Strong” e, da quest’anno,”Relay”: identica alla precedente ma percorsa a staffetta, con un cambio bombola a metà percorso e passaggio del testimone dal primo al secondo Vigile.
Come in passato, Dräger, una delle principali aziende del settore, ha sostenuto l’iniziativa sponsorizzando l’evento e con la presenza del suo marchio sulle transenne che hanno fatto da cornice al percorso; era anche presente uno stand mobile con un’ampia ed esaustiva esposizione di soluzioni che nascono dall’uso combinato dei vari dispositivi: la Termocamera UCF FireCore che permette di intervenire a mani libere ed avere l’immagine termica all’interno della maschera, l‘ Autorespiratore PSS AirBoss che combina leggerezza, praticità d’uso e facilità di manutenzione, le Bombole NANO in composito di fibre di carbonio ultraleggere, e molto altro ancora.
“Draeger e Only the Brave, spiega Giampiero Moroni, Marketing Manager Dräger Italia, sono partner ormai da molti anni: sostenere questa manifestazione è il nostro modo per essere sempre accanto a tutti i Vigili del Fuoco, sia quando si impegnano nel lavoro di ogni giorno sia quando affrontano con eguale determinazione questa sfida sul tracciato di Mezzano.“
Dräger. Technology for Life®
Dräger è un'azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2022 un volume d'affari a livello mondiale di circa 3 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 16.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.draeger.com
Contatti stampa:
Studio Giorgio Vizioli e Associati
Rosella Trombetta Tel 3317044898
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici sui canali Social


