headernews

Venerdì, 26 Luglio 2024 19:30

GUS Lombardia: Furio Reggente eletto Presidente per il triennio 2024-2028

Ha già ricoperto la carica per due mandati, dal 2015 al 2021. Wolfango Ruosi Vicepresidente, Benedetta Borsani segretaria e tesoriera.
Milano, 17 giugno 2024 -- Furio Reggente è il nuovo Presidente del GUS (Gruppo Giornalisti Uffici Stampa) Lombardia per il triennio 2024-2028. Succede ad Assunta Currà, che è anche Presidente del GUS Nazionale.
 
“Ringrazio i colleghi, ha commentato Furio Reggente assumendo l’incarico che ha già ricoperto per due mandati (dal 2015 al 2021), per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Abbiamo di fronte un compito non facile: in questi anni di tumultuoso cambiamento, il lavoro di giornalista ufficio stampa si deve infatti confrontare con problemi nuovi, inediti e imprevedibili, che si possono però trasformare in altrettante opportunità di sviluppo e di carriera”.
 
“In questo contesto, ha proseguito, ci poniamo l’obiettivo di essere un punto di riferimento sia per tutti i colleghi addetti stampa sia per coloro che si accingono a entrare in questo ruolo della professione giornalistica, tra i più complessi da ricoprire. Faremo quindi di tutto per allargare la nostra base associativa, ben sapendo che alle spalle degli iscritti al GUS vi è una comunità professionale estremamente ampia, dalla quale attingere le risorse necessarie per portare avanti le nostre attività”.
 
Il neoeletto Presidente Furio Reggente ha poi distribuito le cariche e le deleghe per le varie attività del GUS Lombardia: Vicepresidente: Wolfango Ruosi; Segretaria e Tesoriera: Benedetta Borsani; organizzazione del Premio “Ufficio Stampa d'Eccellenza”: Carmelo Tribunale; Ufficio Stampa: Giorgio Vizioli; Comunicazione Social e Newsletter: Paola Blandi; Referente Progetti Europei: Cinzia Boschiero.
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa GUS Gruppo Giornalisti Ufficio Stampa,
c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano,
c. 3355226110, t. 0248013658