headernews

Giovedì, 23 Novembre 2023 18:01

Il 1° dicembre presentati a Milano i risultati dell'Osservatorio Assochange sul Change Management

SARANNO PRESENTATI IL 1° DICEMBRE A MILANO I RISULTATI
DEL X OSSERVATORIO ASSOCHANGE SUL CHANGE MANAGEMENT IN ITALIA

Nel corso del Convegno saranno anche consegnati il Premio “Assochange 2023,
i diplomi ai vincitori del VI “Junior Contest ASSIOA” e la I Menzione per le PMI

h.9.30-15.00 - Torre PwC a CityLife, piazza Tre Torri 2, Milano

Milano, 23 novembre 2023 – Avrà luogo il 1° dicembre il Convegno di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Assochange sul Change Management in Italia, realizzato in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, con il supporto organizzativo di PwC e la sponsorship di ANIMA SGR, entrambe aziende socie, e di Saipem.

“Quella del 2023, spiega Moira Masper, presidente Assochange, è la decima edizione del nostro Osservatorio e abbiamo quindi pensato di organizzare un evento speciale per questo anniversario! La giornata del Convegno sarà quindi concepita in modo dinamico, lasciando spazi e momenti per consentire ai partecipanti di confrontarsi e scambiare opinioni con ospiti ed esperti del Change Management”.

Nel corso del Convegno, è prevista anche la consegna del XII Premio Assochange, destinato all’organizzazione che si è maggiormente distinta per avere realizzato importanti progetti e programmi di Change Management, e dei Diplomi ai vincitori della VI edizione del Contest riservato agli studenti delle Università associate e di ASSIOA. Per la prima volta quest’anno, inoltre, sarà anche assegnata la prima Menzione per le PMI che hanno affrontato i loro cambiamenti con metodo e con un approccio di Change Management.

L’evento sarà in presenza e vi potranno partecipare i soci e coloro che avranno compilato la Survey. Chi fosse impossibilitato a esserci può richiedere un collegamento. A tutti i partecipanti sarà inviato il report con i risultati completi dell'Osservatorio.

Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul Change Management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.

Istituito nel 2012, il Premio Assochange premiare iniziative di persone, aziende e istituzioni, finalizzate ad attivare processi di cambiamento riferiti a realtà complesse. In passato è stato assegnato a: Comune di Milano (2012), Ferrovie dello Stato (2013), Dallara (2014), Pirelli (2015), ACEA (2016), ENEL (2017), Gruppo Mondadori (2018), ENI (2019), Nestlé (2020), Amplifon (2021), Poste Italiane (2022).