Corsico, 2 ottobre 2024. È una gara impegnativa e faticosa quella che dovranno affrontare i Vigili del Fuoco provenienti da tutta Europa il prossimo 5 ottobre a Riva del Garda. Questa volta però, a differenza di tante altre situazioni a cui sono abituati, il percorso è davvero particolare e unico al mondo. Consiste infatti nel risalire il tracciato dell’ascensore panoramico che conduce all’antico Torrione del Bastione: 500 metri lineari, con un dislivello totale di 150 metri e una pendenza media del 28% con punte del 91%, a strapiombo sul Lago di Garda.
A fare da cornice alla manifestazione ci sarà il Fire Village, situato alla partenza della gara, con la presenza di aziende che sono sempre a fianco dei Vigili del Fuoco, tra le quali Dräger, presente anche per questa seconda edizione con uno stand per incontrare i partecipanti e mostrare le principali soluzioni per le squadre antincendio e di primo soccorso.
„L’anno scorso abbiamo introdotto sul mercato una nuova termocamera davvero rivoluzionaria, commenta Giampiero Moroni, Marketing Manager Dräger Italia, che consente di prestare soccorso a mani completamente libere, migliorando anche la consapevolezza situazionale. Chi ci verrà a trovare nel nostro stand avrà la possibilità di conoscerne più da vicino tutte le caratteristiche “.
L’azienda ha anche messo a disposizione alcune tra le sue soluzioni più ambite per il Primo Premio e per gli altri piazzamenti in classifica… quindi vincere sarà ancora più challenging!
Dräger è un'azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2023 un volume d'affari a livello mondiale di circa 3,4 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 16.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.draeger.com.
Contatti stampa:
Studio Giorgio Vizioli e Associati
Rosella Trombetta Tel 3317044898
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici sui canali Social