headernews

Lunedì, 21 Giugno 2021 18:27

MetCam Dräger, la termocamera intelligente che rileva le fughe di metano Un webinar (24 giugno, h.10-11) ne svela tutte le caratteristiche

Corsico, 21 giugno. In un mondo sempre più “smart” e dominato dall’intelligenza artificiale non poteva mancare anche la Smart Safety, intesa come insieme di soluzioni safety tutte interconnesse per ottenere maggiore affidabilità, efficienza e sostenibilità.

Nei moderni impianti industriali di grandi dimensioni, come nell’industria chimica e petrolifera, il monitoraggio continuo del gas avviene con dispositivi di rilevamento wireless che costituiscono la soluzione ottimale in un’ottica di riduzione di costi e garanzia di sicurezza.

A questi sistemi si affianca un nuovissimo dispositivo, la termocamera ottica MetCam Dräger che consente di visualizzare le perdite di gas metano nell’impianto, determinandone perfino la velocità di fuga.

Con il monitoraggio continuo e remoto, l'operatore non solo è protetto in caso di incidenti, ma può visualizzare rapidamente le perdite, renderle interpretabili a distanza di sicurezza e prevenire danni significativi.

Per illustrare tutte le caratteristiche e le prerogative di MetCam, Dräger organizza un interessante webinar, giovedì 24 giugno dalle 10.00 alle 11.00. Per iscriversi, è sufficiente cliccare questo link.

Ufficio Stampa

Rosella Trombetta - Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano - t.3317044898 


 

Dräger. Technology for Life®
Dräger è un'azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2020 un volume d'affari a livello mondiale di circa 3,4 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 15.000 dipendenti.