headernews

Mercoledì, 30 Novembre 2022 16:57

Milano, 1° dicembre: Convegno di presentazione del IX Osservatorio sul Change Management in Italia

Saranno consegnati anche il Premio Assochange 2022 e i riconoscimenti ai vincitori del Junior Contest ASSIOA

Milano, 28 novembre 2022 – Saranno presentati il 1° dicembre a Milano i risultati della IX edizione dell’Osservatorio sul Change Management in Italia, realizzato da Assochange in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e la sponsorship di Enel Group. La presentazione sarà curata da Daniele Cantore, vicepresidente Assochange, Mariano Corso e Martina Mauri del Politecnico di Milano.
 
L’evento complessivo sarà articolato in due sessioni: dalle 10.00 alle 13.00 presso Medtronic, azienda neo-socia Assochange, in via Varesina 162, Milano, e dalle 14.30 alle 18.00 presso l’Hotel Principe di Savoia, a sua volta azienda neo-socia, in piazza della Repubblica 17, Milano.
 
Nel corso della prima parte del Convegno, Alessandra Sama (Medtronic) e Alessandro Graziosi (ENEL) interverranno con due relazioni rispettivamente intitolate: ”Il Progetto SmartMed: le nuove modalità di lavoro in Medtronic” e “New Way of Working di ENEL: quattro modi di…”.
 
Ci sarà poi il momento celebrativo con la cerimonia di consegna della targa all’Azienda vincitrice del Premio Assochange 2022 (XIII edizione) da parte di Moira Masper, presidente Assochange, e, successivamente, la proclamazione dei vincitori del Junior Contest Assochange - ASSIOA da parte di Filippo Romanini (Assochange) e Chiara Morelli (ASSIOA).
 
Infine, un aggiornamento da parte di Gioia Della Rosa (Assochange) sulle attività in programma per il 2023 e in particolare sui nuovi percorsi formativi proposti dall’associazione.
 
La sessione del pomeriggio sarà introdotta da un intervento di Paola Iemmallo (Principe di Savoia) su “Il cambiamento nel mondo dell’ospitalità”. A seguire, Anna Lisa Balestra, Filippo Romanini e Giovanni Tomassetti (Assochange) presenteranno i temi chiave dei tre gruppi di lavoro attivi nel corso dell'anno, aprendo un confronto con Eugenio Nunziata, LUISS ( “Dai modelli alle pratiche aziendali: le aziende si confrontano sulle loro best practice”), Max Morales, B-Brand (“Modelli ibridi per il cambiamento”), Michele Bertola, ANDIGEL, Comune di Monza (“Change Management nella Pubblica Amministrazione e nella organizzazioni private per costruire un futuro sostenibile”) e con i partecipanti al Convegno.
 
Uno Special Guest a sorpresa concluderà la giornata, regalando un momento emozionante e unico nel suo genere.
 
Seguirà la presentazione e la consegna del libro di recentissima pubblicazione “Conversazioni sul Change Management”, di Moira Masper e Giorgio Vizioli (ed. ESTE, Milano), che ripercorre la storia di Assochange nei primi 18 anni.
 
 
 
Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul change management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.
 
oooOOOooo
 
 
Per informazioni,
Ufficio Stampa Assochange,
c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli (3355226110)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.