Per la prima volta, sarà assegnata anche una Menzione riservata alle organizzazioni della Pubblica Amministrazione.
Milano, 29 novembre 2024 – Avrà luogo il 4 dicembre a Milano la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Assochange sul Change Management in Italia, realizzato in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, con la sponsorship di ANIMA SGR, azienda socia, e di SAIPEM.
Nel corso dell’evento, è prevista anche la consegna del XIII Premio Assochange, assegnato a una organizzazione che si sia distinta per avere portato a compimento significativi programmi di Change Management, e dei Diplomi ai vincitori del VII “Junior Contest ASSIOA-Assochange”.
Inoltre, saranno assegnate le Menzioni per le Piccole e Medie Imprese che hanno affrontato i cambiamenti con un approccio di Change Management e - per la prima volta - per le organizzazioni della Pubblica Amministrazione.
“Anche quest’anno, spiega Moira Masper, presidente Assochange, l’Osservatorio sarà suddiviso in due parti: una prima sezione, di domande ricorrenti ci permettono di realizzare una fotografia su quanto e come cambiano le organizzazioni in Italia e un’altra sezione, relativa al tema associativo del 2024 che ha fatto da filo conduttore dei nostri lavori di approfondimento e di condivisione nel corso dell’anno: il Change Management tra Intelligenza Artificiale e generazioni a confronto”.
“Per l’evento, prosegue Moira Masper, abbiamo scelto una sede molto particolare: Spazio OPOS, uno spazio industriale dei primi del Novecento che il proprietario Alberto Zanone, insieme all’architetta Pia Karin Spreafico, ha ristrutturato nel 1990, in cui predomina la libertà di creare inconsuete associazioni, generare cortocircuiti, intraprendere sentieri non prevedibili e in cui lasciare scorrere i flussi di pensieri”.
“Quale luogo migliore, aggiunge, per presentare i dati del nostro Osservatorio annuale? Attingere al design, alle sue logiche e ai suoi processi creativi, anche generati con l’IA, può essere un modo efficace per orientarsi e non perdersi nella complessità attuale. E, per restare in tema con questa impostazione, i partecipanti saranno coinvolti da Andrea Meregalli, visual and communication designer, in una esperienza di co-creazione artistica con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale”.
Anche il lunch è stato pensato come parte attiva dell’evento e volto alla conoscenza e allo scambio tra i partecipanti, proponendo la cucina moderna e salutare dello chef Andrea Aprea, che ha impostato il proprio stile sulla filosofia “Mangia, Vivi, Sorridi’’ e ha creato Light & Flavours.
Potranno partecipare all’evento i soci Assochange e coloro che avranno compilato la Survey. A tutti i partecipanti sarà inviato il report con i risultati completi dell'Osservatorio.
Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul Change Management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.
Istituito nel 2012, il Premio Assochange premiare iniziative di persone, aziende e istituzioni, finalizzate ad attivare processi di cambiamento riferiti a realtà complesse. In passato è stato assegnato a: Comune di Milano (2012), Ferrovie dello Stato (2013), Dallara (2014), Pirelli (2015), ACEA (2016), ENEL (2017), Gruppo Mondadori (2018), ENI (2019), Nestlé (2020), Amplifon (2021), Poste Italiane (2022), Bauli (2023).
Nel corso dell’evento, è prevista anche la consegna del XIII Premio Assochange, assegnato a una organizzazione che si sia distinta per avere portato a compimento significativi programmi di Change Management, e dei Diplomi ai vincitori del VII “Junior Contest ASSIOA-Assochange”.
Inoltre, saranno assegnate le Menzioni per le Piccole e Medie Imprese che hanno affrontato i cambiamenti con un approccio di Change Management e - per la prima volta - per le organizzazioni della Pubblica Amministrazione.
“Anche quest’anno, spiega Moira Masper, presidente Assochange, l’Osservatorio sarà suddiviso in due parti: una prima sezione, di domande ricorrenti ci permettono di realizzare una fotografia su quanto e come cambiano le organizzazioni in Italia e un’altra sezione, relativa al tema associativo del 2024 che ha fatto da filo conduttore dei nostri lavori di approfondimento e di condivisione nel corso dell’anno: il Change Management tra Intelligenza Artificiale e generazioni a confronto”.
“Per l’evento, prosegue Moira Masper, abbiamo scelto una sede molto particolare: Spazio OPOS, uno spazio industriale dei primi del Novecento che il proprietario Alberto Zanone, insieme all’architetta Pia Karin Spreafico, ha ristrutturato nel 1990, in cui predomina la libertà di creare inconsuete associazioni, generare cortocircuiti, intraprendere sentieri non prevedibili e in cui lasciare scorrere i flussi di pensieri”.
“Quale luogo migliore, aggiunge, per presentare i dati del nostro Osservatorio annuale? Attingere al design, alle sue logiche e ai suoi processi creativi, anche generati con l’IA, può essere un modo efficace per orientarsi e non perdersi nella complessità attuale. E, per restare in tema con questa impostazione, i partecipanti saranno coinvolti da Andrea Meregalli, visual and communication designer, in una esperienza di co-creazione artistica con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale”.
Anche il lunch è stato pensato come parte attiva dell’evento e volto alla conoscenza e allo scambio tra i partecipanti, proponendo la cucina moderna e salutare dello chef Andrea Aprea, che ha impostato il proprio stile sulla filosofia “Mangia, Vivi, Sorridi’’ e ha creato Light & Flavours.
Potranno partecipare all’evento i soci Assochange e coloro che avranno compilato la Survey. A tutti i partecipanti sarà inviato il report con i risultati completi dell'Osservatorio.
Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul Change Management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.
Istituito nel 2012, il Premio Assochange premiare iniziative di persone, aziende e istituzioni, finalizzate ad attivare processi di cambiamento riferiti a realtà complesse. In passato è stato assegnato a: Comune di Milano (2012), Ferrovie dello Stato (2013), Dallara (2014), Pirelli (2015), ACEA (2016), ENEL (2017), Gruppo Mondadori (2018), ENI (2019), Nestlé (2020), Amplifon (2021), Poste Italiane (2022), Bauli (2023).
Per informazioni:
Ufficio Stampa Assochange,
Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli t.3355226110
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Stampa Assochange,
Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli t.3355226110
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per la prima volta, sarà assegnata anche una Menzione riservata alle organizzazioni della Pubblica Amministrazione.
h.10.00-16.00 – Spazio Opos, via Ermenegildo Cantoni 3, Milano
Milano, 29 novembre 2024 – Avrà luogo il 4 dicembre a Milano la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Assochange sul Change Management in Italia, realizzato in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, con la sponsorship di ANIMA SGR, azienda socia, e di SAIPEM.
Nel corso dell’evento, è prevista anche la consegna del XIII Premio Assochange, assegnato a una organizzazione che si sia distinta per avere portato a compimento significativi programmi di Change Management, e dei Diplomi ai vincitori del VII “Junior Contest ASSIOA-Assochange”.
Inoltre, saranno assegnate le Menzioni per le Piccole e Medie Imprese che hanno affrontato i cambiamenti con un approccio di Change Management e - per la prima volta - per le organizzazioni della Pubblica Amministrazione.
“Anche quest’anno, spiega Moira Masper, presidente Assochange, l’Osservatorio sarà suddiviso in due parti: una prima sezione, di domande ricorrenti ci permettono di realizzare una fotografia su quanto e come cambiano le organizzazioni in Italia e un’altra sezione, relativa al tema associativo del 2024 che ha fatto da filo conduttore dei nostri lavori di approfondimento e di condivisione nel corso dell’anno: il Change Management tra Intelligenza Artificiale e generazioni a confronto”.
“Per l’evento, prosegue Moira Masper, abbiamo scelto una sede molto particolare: Spazio OPOS, uno spazio industriale dei primi del Novecento che il proprietario Alberto Zanone, insieme all’architetta Pia Karin Spreafico, ha ristrutturato nel 1990, in cui predomina la libertà di creare inconsuete associazioni, generare cortocircuiti, intraprendere sentieri non prevedibili e in cui lasciare scorrere i flussi di pensieri”.
“Quale luogo migliore, aggiunge, per presentare i dati del nostro Osservatorio annuale? Attingere al design, alle sue logiche e ai suoi processi creativi, anche generati con l’IA, può essere un modo efficace per orientarsi e non perdersi nella complessità attuale. E, per restare in tema con questa impostazione, i partecipanti saranno coinvolti da Andrea Meregalli, visual and communication designer, in una esperienza di co-creazione artistica con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale”.
Anche il lunch è stato pensato come parte attiva dell’evento e volto alla conoscenza e allo scambio tra i partecipanti, proponendo la cucina moderna e salutare dello chef Andrea Aprea, che ha impostato il proprio stile sulla filosofia “Mangia, Vivi, Sorridi’’ e ha creato Light & Flavours.
Potranno partecipare all’evento i soci Assochange e coloro che avranno compilato la Survey. A tutti i partecipanti sarà inviato il report con i risultati completi dell'Osservatorio.
Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul Change Management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.
Istituito nel 2012, il Premio Assochange premiare iniziative di persone, aziende e istituzioni, finalizzate ad attivare processi di cambiamento riferiti a realtà complesse. In passato è stato assegnato a: Comune di Milano (2012), Ferrovie dello Stato (2013), Dallara (2014), Pirelli (2015), ACEA (2016), ENEL (2017), Gruppo Mondadori (2018), ENI (2019), Nestlé (2020), Amplifon (2021), Poste Italiane (2022), Bauli (2023).
Nel corso dell’evento, è prevista anche la consegna del XIII Premio Assochange, assegnato a una organizzazione che si sia distinta per avere portato a compimento significativi programmi di Change Management, e dei Diplomi ai vincitori del VII “Junior Contest ASSIOA-Assochange”.
Inoltre, saranno assegnate le Menzioni per le Piccole e Medie Imprese che hanno affrontato i cambiamenti con un approccio di Change Management e - per la prima volta - per le organizzazioni della Pubblica Amministrazione.
“Anche quest’anno, spiega Moira Masper, presidente Assochange, l’Osservatorio sarà suddiviso in due parti: una prima sezione, di domande ricorrenti ci permettono di realizzare una fotografia su quanto e come cambiano le organizzazioni in Italia e un’altra sezione, relativa al tema associativo del 2024 che ha fatto da filo conduttore dei nostri lavori di approfondimento e di condivisione nel corso dell’anno: il Change Management tra Intelligenza Artificiale e generazioni a confronto”.
“Per l’evento, prosegue Moira Masper, abbiamo scelto una sede molto particolare: Spazio OPOS, uno spazio industriale dei primi del Novecento che il proprietario Alberto Zanone, insieme all’architetta Pia Karin Spreafico, ha ristrutturato nel 1990, in cui predomina la libertà di creare inconsuete associazioni, generare cortocircuiti, intraprendere sentieri non prevedibili e in cui lasciare scorrere i flussi di pensieri”.
“Quale luogo migliore, aggiunge, per presentare i dati del nostro Osservatorio annuale? Attingere al design, alle sue logiche e ai suoi processi creativi, anche generati con l’IA, può essere un modo efficace per orientarsi e non perdersi nella complessità attuale. E, per restare in tema con questa impostazione, i partecipanti saranno coinvolti da Andrea Meregalli, visual and communication designer, in una esperienza di co-creazione artistica con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale”.
Anche il lunch è stato pensato come parte attiva dell’evento e volto alla conoscenza e allo scambio tra i partecipanti, proponendo la cucina moderna e salutare dello chef Andrea Aprea, che ha impostato il proprio stile sulla filosofia “Mangia, Vivi, Sorridi’’ e ha creato Light & Flavours.
Potranno partecipare all’evento i soci Assochange e coloro che avranno compilato la Survey. A tutti i partecipanti sarà inviato il report con i risultati completi dell'Osservatorio.
Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul Change Management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.
Istituito nel 2012, il Premio Assochange premiare iniziative di persone, aziende e istituzioni, finalizzate ad attivare processi di cambiamento riferiti a realtà complesse. In passato è stato assegnato a: Comune di Milano (2012), Ferrovie dello Stato (2013), Dallara (2014), Pirelli (2015), ACEA (2016), ENEL (2017), Gruppo Mondadori (2018), ENI (2019), Nestlé (2020), Amplifon (2021), Poste Italiane (2022), Bauli (2023).
Per informazioni:
Ufficio Stampa Assochange,
Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli t.3355226110
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Stampa Assochange,
Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli t.3355226110
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici sui canali Social