headernews

Lunedì, 14 Giugno 2021 18:24

Nasce Officina dell'Asfalto, un nuovo impianto del Gruppo Cava di Trezzano e Sca.Ma. Strade

La struttura è situata ad Arluno (Milano) e, con una capacità produttiva di 175 tonnellate l’ora, serve tutta la zona sud-ovest del Milanese 

Limbiate (MB), 14 giugno 2021 – È nata “Officina dell’Asfalto”, società specializzata nella realizzazione di asfalto stradale. Controllata in parti uguali dal gruppo Cava di Trezzano-Officina della Ghiaia e da Sca.Ma. Strade, Officina dell’Asfalto dispone di un impianto di produzione situato ad Arluno, in provincia di Milano.
Officina dell’Asfalto è in grado di produrre tutti i tipi di asfalto, da quello drenante per autostrade a quelli colorati, in tutte le loro componenti: strato base, a maggiore granulometria, binder e strato finale, il cosiddetto tappeto. La capacità produttiva della struttura è di 175 tonnellate di asfalto l’ora.
“Uno dei nostri punti di forza, commenta Andrea Vanzin, amministratore delegato di Sca.Ma. Strade e di Officina dell’Asfalto, è l’ubicazione a poche centinaia di metri dall’autostrada A4 Torino-Milano, che ci consente di intervenire con tempestività per ogni necessità di manutenzione o ripristino: la vicinanza è un elemento fondamentale perché l’asfalto è prodotto a caldo e può essere quindi trasportato in un raggio massimo di 80-100 chilometri per giungere sul luogo dell’utilizzo in condizioni ottimali per la posa”.
“L’impianto di Officina dell’Asfalto, spiega Marco Lavatelli, amministratore delegato Cava di Trezzano-Officina della Ghiaia, coprirà il fabbisogno di tutta la zona a sud ovest di Milano. Con questa acquisizione, inoltre, il nostro gruppo incorpora un segmento di mercato nel quale era già operativo, con evidenti vantaggi dal punto di vista dell’integrazione della filiera: risparmio di costi e di tempi, garanzia di qualità totale nella lavorazione”.
 
Nata negli anni 60, Cava di Trezzano è oggi una delle più importanti realtà della provincia di Milano nei settori produzione di sabbia, movimento terra e demolizioni (con soluzioni integrate per lo smaltimento di terre e rocce da scavo), riciclo di inerti dello smaltimento di rifiuti, da cantiere e non (polo di Limbiate, nord Milano, inaugurato nel 2013 e attuale headquarter del Gruppo).
 
Per ulteriori informazioni, Ufficio Stampa Cava di Trezzano
Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli (3355226110), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rosella Trombetta (3317044898), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.