headernews

Mercoledì, 01 Febbraio 2023 13:01

Nel primo trimestre 2023 tre importanti workshop CSCMP: Sales & Operations Planning, Warehousing e Procurement

Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable: “Per il 2023 è previstoun fitto programma di incontri, convegni e visite professionali a impianti logistici”

Milano, 1° febbraio 2023 – È come sempre molto ricco di importanti stimoli professionali il programma di incontri, workshop, convegni e visite professionali che CSCMP Italy Roundtable propone ai propri associati e alla comunità italiana del Supply Chain Management per il 2023.
 
Si partirà, nei mesi di febbraio e marzo, con tre importanti appuntamenti. Il giorno 9 febbraio, avrà luogo al The Hub Hotel a Milano un incontro sul Sales & Operations Planning: “Guidare le decisioni e la realizzazione fino all’Execution e al Risk Management”, con il supporto di ricerche internazionali, casi reali, discussione e cena di networking.
 
Link per iscriversi: Sales & Operations Planning: Guidare le Decisioni e la Realizzazione Biglietti, Gio, 09 feb 2023 alle 18:00 | Eventbrite
 
Il 16 febbraio, con una tavola rotonda dal titolo “Quando manca spazio a magazzino” partirà un percorso formativo costituito da cinque sessioni online sulla Gestione del Magazzino, della durata di due ore ciascuna. Gli incontri, in modalità remota, saranno condotti da Andrea Payaro con la partecipazione di professionisti ed esperti dei vari argomenti: 18 aprile, “Se i conti non tornano (differenze inventariali)”; 13 giugno, “Giacenze e previsioni: l'affidabilità dei numeri”; 12 ottobre, “Verso il futuro: magazzini futuristici”; 23 novembre, “Commercio elettronico: quale impatto nel magazzino?”

Link per iscriversi all’evento del 16 febbraio: Come gestire i magazzini - Incontro 1: Quando manca spazio a magazzino Biglietti, Gio, 16 feb 2023 alle 17:00 | Eventbrite

Il 1° marzo è previsto a Milano un incontro su Sourcing & Sustainability, coordinato da Paolo Fincato: come approfondire il ruolo e gli effetti dell’azione della Funzione Acquisti nel migliorare efficacia aziendale e sostenibilità.
 
“Per il 2023, commenta Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable, è previsto un fitto programma di attività: per i mesi successivi sono già confermate la Conferenza sui Trasporti, a Milano nel mese di maggio e l’appuntamento di riferimento per tutto il mondo italiano della logistica, ossia la Conferenza annuale ‘Supply Chain Edge Italy 2023’, giunta alla IX edizione, che avrà luogo in ottobre. Sono inoltre in programma numerose visite professionali (TGroup, Fiege, Rolfo e Golden Lady, oltre ai porti di Trieste, Venezia e dell’Abruzzo), workshop e seminari (supply chain ed e-commerce, supply chain digitale, category management)”.
 
A livello internazionale, sono già stati fissati gli appuntamenti della Conferenza europea dell’associazione, che avrà luogo a Barcellona nei giorni 8/9 giugno, e della Conferenza Mondiale CSCMP, che si svolgerà a Orlando, USA, dal 1° al 4 ottobre.
 
 

oooOOOooo
 
 

Fondato nel 1963, il Council of Supply Chain Management Professionals conta oltre novemila soci individuali e 80 Roundtable (sezioni locali) in tutto il mondo. La sua mission è sintetizzata nelle parole chiave: “connettere, sviluppare, formare”. La Italy Roundtable è attiva dal 2015, con sede a Milano.
 
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa CSCMP Italy Roundtable,
Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli (3355226110) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rosella Trombetta (3317044898) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.