headernews

Giovedì, 27 Ottobre 2022 17:02

Partono ai primi di novembre i nuovi percorsi formativi Assochange, con incontri in presenza e contenuti asincroni via web

Il Progetto sarò gestito da sette Aziende socie: Atlantic Technologies, Avanade Italy, Impact Italia, ISMO, Methodos, SCS Consulting, Skills Management
Milano, 27 ottobre 2022 – “In Assochange la diversità arricchisce, la collaborazione è una guida, la connessione è un valore: per questo la formazione ha un ruolo centrale tra le nostre attività, spiega Moira Masper, presidente dell’associazione, annunciando che sette aziende socie, attive nel consulenza e nella formazione per il cambiamento, partecipano a questa novità associativa dando vita a un percorso formativo articolato in diversi momenti formativi, costruendo e mettendo a disposizione contenuti identitari e utili a ‘Costruire nuove organizzazioni’.
 
Sono Atlantic Technologies, Avanade Italy, Impact Italia, ISMO, Methodos SCS Consulting e Skills Management le società protagoniste del progetto: “Gli obiettivi della nostra proposta formativa ai soci, prosegue Moira Masper, sono molteplici: coinvolgere le persone nelle attività dell’associazione, valorizzare la collaborazione tra le aziende socie, condividere esperienze e casi di studio, rafforzare la qualificazione professionale dei soci Assochange”.
 
Quali saranno i principali temi trattati? La Leadership e Change Management, Il Mindset per il cambiamento, Il Team nel Change Management, Sostenibilità e Change Management, Narrazione per il cambiamento, Il ruolo degli stakeholder nel cambiamento,  Le tecnologie e il Change Management.

Ad aprire il ciclo di incontri saranno ISMO e Impact Italia che veicoleranno i primi moduli formativi sulla leadership con diverse modalità. ISMO condividerà con i soci dell’associazione un contenuto in modalità asincrona, disponibile sul canale Youtube di Assochange e sul sito web dal 3 al 19 novembre. Impact Italia terrà invece una sessione in aula presso la sede della società Methodos (in via Mellerio 5 a Milano), il 10 novembre.
La data di chiusura delle iscrizioni alla sessione in aula è fissata per il 2 novembre.
 
Impact Italia è specializzata in consulenza al cambiamento, con un’anima internazionale e una radicata presenza in Italia. ISMO è esperta nello sviluppo e nella trasformazione delle organizzazioni, per il raggiungimento di obiettivi di crescita e di benessere delle persone.
 
Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul change management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.

 
oooOOOooo

 
Per informazioni,
Ufficio Stampa Assochange,
c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli (3355226110)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.