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Venerdì, 12 Gennaio 2024 15:32

Sacar, l'assistenza post-vendita customer oriented

Oltre a soluzioni e servizi su misura, Sacar offre una consulenza personalizzata al rivenditore e al Cliente finale
10 gennaio 2024 - Nei centri specializzati “Fai da te” non è sempre facile orientarsi tra le migliaia di referenze disponibili e, anche quando si procede all’acquisto, c’è sempre il rischio di avere scelto l’articolo sbagliato, rispetto alle necessità.
Per questo, è fondamentale avere la possibilità di rivolgersi a professionisti che seguono tutte le fasi post-vendita, con un servizio di assistenza mirato e veloce. E anche sotto questo profilo, grazie a un’esperienza di mercato di oltre 50 anni, Sacar è sicuramente un valido punto di riferimento.
 
“Siamo strutturati per offrire all’utente finale un servizio accurato e tempestivo - ha dichiarato Marco d’Adda, Responsabile Commerciale e Ricerca & Sviluppo Sacar - e questo comporta un notevole vantaggio sia per l’utente finale, che vede risolto un problema in poco tempo, sia per il rivenditore, che è sollevato da un compito che non gli spetta e di cui magari ha poca competenza. Parlando di casseforti, ad esempio, possiamo spedire il pezzo di ricambio direttamente al Cliente, oppure facciamo intervenire un tecnico specializzato anche se nella maggior parte dei casi, i problemi sono risolti tramite assistenza telefonica.”
 
"Quando si ha a che fare con settori più tecnici e specialistici, tra cui per esempio la duplicazione chiavi e radiocomandi, si tocca con mano il vero servizio post-vendita customer-oriented. “Il nostro reparto assistenza -  prosegue D’Adda - non si ferma a fornire istruzioni al rivenditore, seguendolo step by step, a volte anche in videochiamata, sull’utilizzo delle duplicatrici Silca da noi fornite, bensì si spinge oltre: ci mettiamo infatti in contatto anche con il Cliente finale, in qualsiasi orario, per risolvere qualsiasi problematica legata a chiavi o radiocomandi della propria abitazione o auto, in modo da sbloccare ogni situazione nel minor tempo possibile. Questo è un servizio che ci contraddistingue dai nostri competitor in quanto quello che accade solitamente, quando un dispositivo di questo tipo non funziona, è la semplice restituzione al negozio con conseguente rimborso del denaro.”
 
“Per quanto riguarda invece il settore delle serrature, per il quale è richiesta una competenza specifica, mettiamo a disposizione, attraverso un QR Code, alcuni video-tutorial esplicativi che sono molto apprezzati sia dal rivenditore sia dal cliente finale”

Presente sul mercato da oltre 50 anni, Sacar è specializzata nell’allestimento di settori espositivi per ferramenta e componentistica d’arredamento dedicati a centri self-service per bricolage e fai da te. È focalizzata sulla qualità del prodotto e del servizio al cliente, dal momento dell’ordine alla consegna. Con circa 8000 referenze, collaboratori e partner qualificati e un ampio portfolio di clienti nazionali, è leader nel suo settore di riferimento. La nuova sede di Meda (MB) si sviluppa su oltre 5000 metri quadrati, dotati di impianti energetici a basso impatto ambientale, macchinari d’avanguardia e magazzino automatizzato. Uno showroom accogliente con monitor e didattiche fotografiche presenta la gamma completa dei prodotti. L’attuale focus dell’azienda è rappresentato dall’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente: per questo, da oltre 15 anni sono stati ridotti al minimo i consumi energetici, è stato dotato l’immobile di pannelli solari e viene utilizzata la innovativa bioplastica PLA (acido polilattico) per il confezionamento e l’imballaggio della maggior parte dei prodotti di minuteria e ferramenta.

UFFICIO STAMPA SACAR
Roses & Pepper / Studio Giorgio Vizioli & Associati
Giorgio Vizioli - t.3355226110, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rosella Trombetta - t.3317404898, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.