headernews

Lunedì, 22 Gennaio 2024 16:17

“Women in Supply Chain" di CSCMP Italy Roundtable: mercoledì 31 gennaio il kick-off meeting

Lucia Buffoli, coordinatrice dell’iniziativa: “Un tavolo al femminile per condividere spunti di riflessione professionale, problemi e soluzioni”
 
L’incontro avverrà in remoto dalle 18.00 alle 19.00. Aperte le iscrizioni!


Milano, 22 gennaio 2024 – Avrà luogo on-line il prossimo 31 gennaio dalle 18,00 alle 19.00, l’incontro di presentazione e avvio delle attività del gruppo Women in Supply Chain, voluto da CSCMP Italy Roundtable, finalizzato a costituire un momento di networking e di confronto per le donne della logistica.
 
“Non si tratta di un progetto d’inclusione o di tutela delle diversità, spiega Lucia Buffoli, Transport & Logistics Manager Mapei, coordinatrice dell’iniziativa, ma di una proposta tutta da definire e concretizzare: un tavolo, anche virtuale, intorno al quale si possano sedere tutte le professioniste attive nel Supply Chain Management per condividere spunti di riflessione, problemi e soluzioni, organizzando momenti d’incontro in presenza o virtuali, webinar e tavole rotonde”.
 
“Women in Supply Chain” è nato con il convinto supporto di Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable, e di tutto il Consiglio Direttivo: “Sono sempre più numerose le donne che si avventurano nel mondo della logistica, ha commentato Igino Colella, ed è compito di Aziende e Manager garantire pari opportunità di crescita e di valorizzazione, rimuovendo le barriere mentali e culturali che ostacolano il pieno sviluppo delle potenzialità femminili e il riconoscimento di meriti e compensi”.
 
“Women in Supply Chain” si avvale del supporto di Donna Palumbo-Miele (Senior Advisor & Global Supply Chain Executive, Concordia Supply Chain Group) ,  di AWESOME (Associazione delle Top Supply Chain negli Stati Uniti) e del gruppo omonimo creato da Darcy MacClaren di SAP.
 
Fondato nel 1963, il Council of Supply Chain Management Professionals conta oltre novemila soci individuali e 80 Roundtable (sezioni locali) in tutto il mondo. La sua mission è sintetizzata nelle parole chiave: “connettere, sviluppare, formare”. La Italy Roundtable è attiva dal 2015 con sede a Milano.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa CSCMP Italy Roundtable, Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli (3355226110) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Rosella Trombetta (3317044898) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.