headernews

Mercoledì, 12 Aprile 2023 12:43

Workshop sulla leadership (18 aprile), visita al Porto di Trieste (19 maggio), Conferenza Trasporti (16 giugno): il calendario CSCMP per la primavera 2023!

Milano, 12 aprile 2023 – Grande fermento tra i professionisti della Logistica e del Supply Chain Management: nella primavera 2023 sono in arrivo appuntamenti di sicuro interesse!

Si comincia il prossimo 18 aprile con un workshop dal titolo “La leadership nelle organizzazioni pensanti”. In un confronto tra esperti e responsabili HR, saranno analizzati gli stili di leadership e i modelli organizzativi che possono essere adottati in un contesto geopolitico, sociale ed economico caratterizzato da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità. Ad animare il dibattito interverranno Igino Colella, Presidente CSCMP Italy Roundtable, Roberto Crippa, Supply Chain Director Tecniplast, Marilena Dalla Patti, HR Director Kuehne+Nagel, Stefano Novaresi, AD Knapp Italia, Christophe Poitrineau, Supply Chain Director Carrefour. Il workshop avrà luogo a Milano, presso l’Hotel Rubens, dalle 17.30 alle 20 e sarà seguito da una cena di networking. Per iscriversi:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-leadership-decisioni-efficaci-e-tempestive-in-un-mondo-vuca-589629155677?aff=ebdssbdestsearch.
 
Il 19 maggio CSCMP Italy Roundtable organizza un evento di sicuro interesse: dalle 10 alle 15  visita al nuovo Terminal Multipurpose e alla nuova Free Zone del Porto di Trieste. Grazie alla collaborazione con l’Autorità Portuale Adriafer, il cui CEO, Maurizio Cociancich è membro del board di CSCMP Italy Roundtable, sarà possibile visitare una delle realtà portuali più interessanti e dinamiche d’Italia. Lo scalo triestino utilizza infatti un modello innovativo che trascende il sistema portuale tradizionale: con i suoi settanta chilometri di binari, che servono tutte le banchine e rendono possibile la composizione dei treni direttamente nei terminal, lo scalo è parte di un Sistema Logistico Regionale che arriva nelle aree retroportuali di Aquilinia e Servola, fino a raggiungere gli interporti di Fernetti, Gorizia e Cervignano. L’evento, che comprende la visita del Porto in bus e in motonave, rappresenterà dunque l’occasione per conoscere una best practice ad alta valenza strategica. Il link per iscriversi sarà disponibile a breve sulla piattaforma Eventbrite.
 
Nel mese di giugno appuntamenti con la Conferenza Europea CSCMP (Barcellona, 8/9 giugno) e la Conferenza Trasporti (Milano, 16 giugno) dove saranno analizzate prospettive e proposte in un comparto che rappresenta la linfa vitale per ogni Supply Chain.
 
Igino Colella sarà anche keynote speaker al Richmond Logistics Forum, in programma a Rimini dal 7 al 9 maggio, con un workshop interattivo riguardante le opportunità e i rischi per le Supply Chain nel contesto mondiale.      
 
Fondato nel 1963, il Council of Supply Chain Management Professionals conta oltre novemila soci individuali e 80 Roundtable (sezioni locali) in tutto il mondo. La sua mission è sintetizzata nelle parole chiave: “connettere, sviluppare, formare”. La Italy Roundtable è attiva dal 2015, con sede a Milano.

oooOOOooo 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa CSCMP Italy Roundtable, Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano
Giorgio Vizioli (3355226110) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
Rosella Trombetta (3317044898) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.